bootstrap modal

VIVI IL MARE CON NOI

COOPERATIVA LALTROMARE ONLUS SAVONA
Per info: tel.340.159.4126 (Ugo) 

LA COOPERATIVA LALTROMARE

COMUNICATO STAMPA_02

STAGIONE ESTIVA 2017: GRANDE INIZIO DELL’ATTIVITA’

Dopo solo 15 giorni di attività lo “Scaletto senza Scalini” ha visto l’accesso di oltre centocinquanta utenti e quasi cinquecento presenze, considerando anche che l’ultima settimana di giugno le condizioni meteo-marine non sono certamente state tra le più favorevoli per la baleazione.
Un dato è però molto significativo a conferma dell’ormai avvenuto consolidamento nella conoscenza della nostra struttura sul territorio fuori provincia e regione: son ben quarantotto gli utenti disabili che per la prima volta hanno usufruito dei servizi messi a disposizione e che hanno raggiunto lo Scaletto con i propri accompagnatori per trascorrere una giornata al mare; infatti dalla Lombardia, dal Piemonte e dalle altre province liguri Associazioni e Comunità organizzano vere e proprie “gite” per offrire ai propri assistiti un giorno di relax.
Questo incremento di nuove presenze è sicuramente dovuto sia al “passaparola” ma, so-prattutto, al costante aggiornamento dei nostri due siti ed al fatto che, ricercando in rete, la spiaggia attrezzata per disabili che appare fra le prime è proprio quella savonese dello “Scaletto”.
Dobbiamo informare che contrariamente a quanto precedentemente comunicato la chiusura dell’attività dello Scaletto sarà domenica 10 settembre e non il 17.
Dobbiamo purtroppo segnalare che il giorno del nubifragio, nonostante il pronto intervento di tutto il personale presente, una folata particolarmente violenta di vento ha seriamente danneggiato il grande gazebo posto sulla battigia… un ulteriore sacrificio economico per provvedere alla sua riparazione per ripristinare l’ampia zona d’ombra tanto gradita ai nostri ospiti.
A fronte di una brutta notizia ne abbiamo una davvero buona: grazie a due donazioni - ri-spettivamente di Why Bio e dell’Associazione Robin Foood ed alla fattiva collaborazione dell’Ortopedia Barbin – è stato possibile acquistare la terza carrozzina “Sand & sea” per il trasporto degli utenti in spiaggia e in mare che è stata subito messa in funzione; ringraziamo queste persone per la sensibilità dimostrata.


Per ulteriori approfondimenti ed informazioni:
info@laltromare.org o comunicazione@laltromare.org

DOVE SIAMO

A SAVONA ZONA FORNACI.

Lo Scaletto dei Pescatori per il settimo anno consecutivo con l'esperienza ormai consolidata nella realtà del quartiere delle fornaci a Savona ha potuto conteggiare :  2.701  presenze nell'anno 2016 MA VI E' DA CONISIDERARE CHE ABBIAMO AVUTO A NOSTRA DISPOSIZIONE 12 GIORNATE IN MENO DELL'ANNO SCORSO,  la conferma della bontà del progetto e del suo successo, senza dimenticare le tante persone assunte che hanno lavorato per la cooperativa .

Confermate le 8 ore di accompagnamento in mare e la possibilità per gli utenti che arrivano in treno, di utilizzare i mezzi pubblici attrezzati per raggiungere dalla stazione ferroviaria, lo scaletto o le altre nostre spiagge.

Tutti i servizi sono gratuiti grazie ai contributi ed alle sponsorizzaizoni ricevuti: lettini, ombrelloni, spogliatoio, doccia calda e fredda e naturalmente servi appositi fanno da complemento all'accompagnamento in mare.

Per informazioni e prenotazioni : Tel +39 377 479 24 81

CENA SERALE

MOMENTI DI SOCIALIZZAZIONE

Ugo Cappello insieme ai nostri collaboratori, soci e volontari servono ai tavoli nelle manifestazioni organizzate dalla cooperativa Laltromare.


UNA CENA CON GLI UTENTI

UNA CENA INSIEME AI NOSTRI AMICI.

Normalmente nelle proprie attività la cooperativa Laltromare offre diversi momenti per stare insiene, conoscersi, fare amicizia con chi arriva da ogni parte d'Italia e dall'estero.

Nel 2015, abbiamo potuto essere onorati dalla presenza di utenti venuti dalla vicina Francia e dalla Germania. 

Il tutto orgnanizzato grazie al contributo dei nostri Partner, utenti, amici e soci. 

FOLLOW US

LOGO LALTROMARE

ADDRESS
Sede legale: Sede legale: via Savona 6, 17015 Celle Ligure
Sede sociale: Corso Mazzini 17 c/o Asilo nido Piramidi - 17100 Savona

PARTITA I.V.A